L’amianto è stato usato fino a metà degli anni 90’ in grosse quantità nell’edilizia, le fibre d’amianto sono state in molti casi assemblate al cemento per renderlo più resistente. L’Eternit è solo la più nota delle miscele di amianto e cemento usato su tetti, camini, tubazioni, decorazione di facciate ecc. Dopo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha verificato la correlazione tra l’esposizione a fibre di amianto e alcune patologie a carico dell’apparato respiratorio, il Decreto Ministeriale 6 settembre 1994, ha identificato come metodi di bonifica la rimozione, l’incapsulamento e il confinamento.
La rimozione dell’amianto è l’unico metodo che risolve totalmente il problema, ma anche quello che necessita le maggiori cautele nell’intervento, a causa della facile dispersione delle fibre nell’ambiente circostante.
Noi ci affidiamo ad accediate ditte nel settore per gli interventi di bonifica dei tetti in eternit, in conformità alle normative vigenti in materia, consigliando il metodo più idoneo in base all’analisi dello stato di degrado e pericolosità delle vs. coperture.
L’Azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di nuove coperture industriali e civili di ogni dimensione. Grazie alla struttura flessibile ed alla continua ricerca di sofisticati materiali e tecniche, offre le migliori soluzioni con un occhio di riguardo anche al design e soprattutto con una chiara e definita leadership del settore che si basa sul rispetto dell’ambiente e dei consumi.
Ci occupiamo dello smaltimento della vecchia copertura con possibilità di recupero, fornitura e posa in opera di lamiere grecate, guaine e pannelli isolanti di diverse tipologie, di tegole, coppi e lattonerie.